Doppio David di Donatello per Enzo Avitabile

//Doppio David di Donatello per Enzo Avitabile

Doppio David di Donatello per Enzo Avitabile

Lo staff del teatro “Italia” è gioioso di complimentarsi con un grande artista che lo scorso anno ha onorato il nostro palco con lo spettacolo “Sacro Sud” : Enzo Avitabile.

Enzo Avitabile, alle sue due prime nomination, ha ritirato infatti ieri sera i suoi due primi David di Donatello: quello di “miglior musicista” per la musica di «Indivisibili», di Edoardo De Angelis, e quello ancor più prestigioso, per la “miglior canzone originale” con «Abbi pietà di noi», sempre scritta per il film del regista napoletano, e divisa al microfono con le due straordinarie protagoniste, Angela e Marianna Fontana.

Voglio ringraziare la mia città, Napoli, il mio quartiere Marianella, le periferie di Napoli e del mondo per l’ispirazione“, ha detto Avitabile ritirando il premio.

«Grandissimi “indivisibili” con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Sono gioioso per l’immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è il Sud del mondo, Enzo dà forza ai senza potere, dà voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Complimenti di cuore a tutta la squadra di indivisibili, a tutte e tutti ! Sono orgoglioso di voi !! » Questo è stato il commento del sindaco Luigi de Magistris alla notizia che il sassofonista napoletano si era aggiudicato ben due statuette, e noi del teatro “Italia” non possiamo che condividere il suo pensiero.

2017-03-28T10:51:54+00:00 martedì, 28 marzo, 2017|News|0 Commenti

Scrivi un commento

Teatro Italia

Via Francesco Castaldi 13, 80011 Acerra (NA)

Telefono: 081 520 3174

Cellulare: 333 315 5417

Web: http://www.teatroitalia.it

Email Utili

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.