Teatro Italia

Via Francesco Castaldi 13, 80011 Acerra (NA)

Telefono: 081 520 3174

Cellulare: 333 315 5417

Web: http://www.teatroitalia.it

Email Utili

Prossimi eventi

  1. biagio izzo - mi manda picone

    Mi manda Picone – Biagio Izzo

    novembre 21 @ 20:30 - 22:30
  2. Sal Da Vicni - Italiano di Napoli

    Italiano di Napoli – Sal Da Vinci

    dicembre 4 @ 20:30 - 22:30
  3. Sal Da Vicni - Italiano di Napoli

Spettacoli ed Eventi

/Spettacoli ed Eventi
Spettacoli ed Eventi 2016-11-07T18:02:16+00:00

Il teatro è l’arte sociale per eccellenza e da sempre è specchio delle comunità degli uomini, che sui palcoscenici osservano la loro vita stessa. Il Teatro Italia vuole diventare un punto di riferimento per tutto il territorio ed epicentro culturale della nostra città. Un luogo d’incontro dove le arti, lo spettacolo, i saperi, la creatività si fondono con la conoscenza aperta ai cittadini che vivono su questo territorio e che qui potranno trovare, col tempo, occasioni di svago e di crescita, di confronto e di formazione.

Il Teatro Italia offre una ricca offerta di spettacoli per venire incontro a tutte le esigenze e i gusti della comunità.

Stagione Teatrale

La stagione teatrale del Teatro Italia 2016/2017 presenterà un cartellone con in programma 8 spettacoli all’insegna del repertorio comico brillante e della tradizione popolare partenopea. Gli spettacoli potranno essere comprati in abbonamento o a singolo spettacolo. Inoltre per i residenti nel comune di Acerra, per agevolare l’accesso dei giovani e degli anziani, il Teatro si impegna a riservare n.60 abbonamenti alla stagione teatrale 2015/2016 per i giovani under 35 e n. 60 per gli anziani over 65 ad un prezzo agevolato.

Compagnie Amatoriali

Il Teatro Italia ospiterà con grande piacere le compagnie teatrali amatoriali che vorranno promuovere i loro spettacoli. Sul nostro territorio esistono una variegata e numerosa comunità di compagnie “amatoriali” aggettivo forse un po’ stretto e che rende malamente le persone che proficuamente e con tanto impegno portano avanti, spesso in maniera assolutamente gratuita e volontaristica, il proprio amore per il Teatro, contribuendo alla crescita culturale e sociale della comunità in cui vivono e diffondendo l’amore e la conoscenza delle arti sceniche. Con il loro radicamento sul territorio, favoriscono il rinsaldarsi delle comunità e rappresentano per molti il primo approccio alle scene: una vera e propria palestra artistica capace di offrire un’insostituibile opportunità formativa, culturale e aggregativa.

Eventi

Non solo rappresentazioni teatrali ma essendo una agorà di condivisione, aggregazione e formazione attivo tutti i giorni dell’anno, il Teatro Italia rende disponibili i propri spazi, compatibilmente con il calendario degli spettacoli, per attività extra-spettacolari e iniziative di carattere socio-economico e culturale: convention, congressi, presentazioni di prodotto, thè letterari, sfilate di moda e manifestazioni di vario tipo.