Millevoci – Francesco Cicchella

//Millevoci – Francesco Cicchella
Millevoci – Francesco Cicchella 2017-10-14T02:35:03+00:00

Project Description

MILLEVOCI

Uno spettacolo scritto di Francesco Cicchella, Vincenzo De Honestis e Gennaro Scarpato

Presentazione artista

Francesco Cicchella è un artista versatile e poliedrico. Musicista, cantante, attore, comico, imitatore con una spiccata attitudine al ballo, è noto soprattutto per essere diventato nel 2015 il vincitore della quinta edizione del programma “Tale e quale show” (tornando nel 2016 in occasione del “Torneo dei Campioni” e di “Natale e Quale Show”) trasmesso in prima serata su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti, nonché per essere stato uno dei comici di punta del programma “Made in Sud”, (partecipando ad 13 edizioni, di cui cinque in onda su SKY Comedy Central e otto su Rai2)
La sua carriera inizia giovanissimo, quando a soli 17 anni vince come comico il “Premio Totò”, mentre a 19 trionfa come imitatore nella terza edizione del “Premio Alighiero Noschese”. In quegli anni, prosegue anche la sua formazione musicale ed attorale, cominciata nell’infanzia attraverso lo studio del pianoforte per diversi anni col maestro Ezio Margotti, studiando presso il Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella come cantante jazz e seguendo stages e seminari con diversi professionisti nell’ambito musicale e teatrale, sperimentando vari metodi. A dispetto della sua giovane età (27 anni), Cicchella vanta nel suo curriculum numerose esperienze teatrali, radiofoniche, cinematografiche e soprattutto televisive, tra cui ricordiamo l’ospitata al “Festival di Sanremo” 2015, i già citati “Tale e quale show” e “Made in Sud”, l’ospitata nella finale nazionale di “Miss Italia 2016” in onda su La7 e diverse puntate del “Maurizio Costanzo Show” su Rete4 nel 2016.

Note di regia

Millevoci” è uno show comico-musicale nel quale Francesco Cicchella mostra le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore. Sul palco, oltre allo showman, Vincenzo De Honestis (storica spalla di Cicchella in tutti i suoi spettacoli ed in molte delle sue apparizioni televisive), con il quale dà vita ad esilaranti siparietti comici, ed una band di sei elementi capitanata dal maestro Paco Ruggiero.

Il titolo, che strizza l’occhio al celebre varietà televisivo degli anni ’70, è quanto mai emblematico. Le mille voci a cui fa riferimento sono quelle che Cicchella porta sul palco, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso. Sul palco, infatti, oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc.) , che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio assolutamente ironico e giocoso attraverso il mondo della musica, condotto in maniera sorniona da Cicchella il quale si dimostra capace di impressionare e divertire il pubblico, spiazzandolo continuamente con numeri caratterizzati allo stesso tempo da grande spessore musicale ed artistico, ma anche da devastante forza comica. Il performer fa apprezzare le sue doti canore passando da Stevie Wonder a Pino Daniele, da Michael Jackson ai Maroon 5, da Bruno Mars a Tiziano Ferro, senza mai prendersi troppo sul serio ed offrendo sempre allo spettatore un nuovo punto di vista, originale ed ironico, dal quale partire per giocare con la musica. Cicchella esamina la musica ed i cantanti attraverso la lente del comico, regalando momenti di puro divertimento oltre che performances musicali di classe, in uno show fresco, leggero, sempre godibile e di pregevole fattura.

SCHEDA SPETTACOLO
PROGRAMMA STAGIONE

Teatro Italia

Via Francesco Castaldi 13, 80011 Acerra (NA)

Telefono: 081 520 3174

Cellulare: 333 315 5417

Web: http://www.teatroitalia.it

Email Utili

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.